Il lifting del viso Roma è una procedura di chirurgia plastica estetica che migliora i segni dell’invecchiamento nel volto e nel collo. La procedura chirurgica di lifting del viso Roma è di difficile esecuzione e necessita di esperienza pratica per non correre in risultati spiacevoli e non soddisfacenti.
Ho personalmente eseguito oltre 600 interventi di lifting del viso Roma. In questo articolo cercheremo di spiegare quale tecnica di lifting del viso Roma è adatta alle varie tipologie dei volti.
Lifting del viso Roma a quale prezzo?
Il lifting del viso Roma può essere parziale o totale. Il lifting del viso parziale è indicato per cedimenti di lieve o media entità. Per cedimenti maggiori o per età di oltre 60 anni, è indicato un lifting del viso Roma totale.
Il lifting può essere praticato nella fronte, guance, collo con diverse metodiche. Il lifting del viso Roma localizzato al solo volto senza intervenire sul collo, è la tecnica MACS lift con la sola cicatrice davanti all’orecchio.
La tecnica del lifting del viso Roma
La tecnica del lifting del viso Roma è una procedura chirurgica in anestesia locale con sedazione e si effettua in regime ospedaliero. La durata media dell’intervento è di 2,5 ore. Il lifting del viso Roma, necessita di esami ematochimici ed elettrocardiogramma per valutare le condizioni dell’organismo. Ci sono fattori di rischio nel lifting del viso Roma quali l’ipertensione, il fumo di sigarette e alcune patologie della coagulazione. Per tale motivo la presenza di questi fattori controindica l’intervento chirurgico.
Dopo lifting del viso Roma è necessario un periodo di riposo di 1 settimana in cui si manterrà un bendaggio attorno al volto. Al primo controllo medico verranno rimossi i punti di sutura e si potrà riprendere ad uscire ma non fare attività sportive che si potranno riprendere dopo 3 settimane.
I risultati che possiamo aspettarci da un intervento di lifting del viso Roma sono sempre naturali e non vi è il rischio nelle nostre mani che si possa avere un risultato come i volti che spesso si vedono in televisione in personaggi noti che sembrano delle caricature dopo lifting del viso.