Il dottor Maximilian Dembinski, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, esegue interventi per l’estetica naso Pavia.
La rinoplastica è un intervento chirurgico il cui proposito è quello di migliorare l’estetica naso Pavia e l’aspetto del volto intero. Il miglioramento si ottiene mediante la riduzione e il rimodellamento dello scheletro cartilagineo e osseo. Il grado di miglioramento varia comunque dal singolo individuo ed è influenzato dalla qualità della cute e dalle dimensioni dello scheletro sottostante.
L’attività fisica che normalmente il paziente compie dovrà subire delle limitazioni per due settimane al fine di evitare gonfiori o sensazioni fastidiose, mentre solitamente dopo una settimana è possibile riprendere a guidare l’automobile.
L’intervento si esegue sempre in sala operatoria e può essere eseguito in anestesia generale. Durante l’intervento di rinoplastica il paziente non sente dolore.
L’operazione consiste nell’eseguire delle incisioni all’interno del naso, con mobilizzazione della cute dallo scheletro sottostante. Con tale intervento si procede anche alla rimozione della gobba, se presente, e le ossa nasali vengono fratturate alla base per poter essere avvicinate in modo da ricostruire il dorso del naso.
Al termine dell’operazione estetica naso Pavia è necessario applicare dei tamponi in entrambe le narici quale medicazione, che dovranno essere mantenuti da uno a tre giorni; sarà, inoltre, necessaria con l’applicazione di un gesso sul dorso per immobilizzare le ossa. Ove il soggetto presenti una deviazione del setto nasale sarà possibile fare una rinosettoplastica, che consente di eliminare tale deformazione congenita del naso.
Prima dell’intervento è, inoltre, necessario osservare alcune prescrizioni. In particolare non si deve assumere aspirina per due settimane prima dell’intervento e nelle successive due settimane, bisogna evitare qualsiasi di tipo di make-up al viso il giorno dell’operazione, deve eliminarsi il fumo per almeno due settimane prima dell’intervento, nel periodo immediatamente post-operatorio e nei primi giorni successivi è consigliata una dieta liquida e con alimenti morbidi e non molto caldi, infine, le pazienti in trattamento con contraccettivi orali devono interrompere l’assunzione di tali farmaci un mese prima dell’intervento.
Il dottor Maximilian Dembinski, con studio medico a Milano e Pavia, saprà fornirvi tutte le più dettagliate informazioni circa l’esecuzione di tale intervento.